Cronaca

Incontro del processo di Bilancio Partecipativo "Cascina Partecipa"

Terzo incontro dei tavoli dialogico-deliberativi del processo di Bilancio Partecipativo "Cascina Partecipa", che avrà luogo sabato 12 maggio 2012, a partire dalle ore 9.30, conclusione ore 13.30, presso il  Circolo Arci di San Sisto, in via San Sisto 10.

In occasione di questo appuntamento, e dei prossimi, per venire incontro alle necessità delle famiglie e soprattutto delle donne che partecipano al progetto Cascina Partecipa! è stato istuito un servizio di baby sitting gratuito.

Il servizio è stato fortemente voluto dall'assessora Paola Baglini a cui è stato dato il nome di "Insieme per Partecipare!". Tutte le mamme che fanno parte del campione estratto a sorte e le delegate dei progetti che si siedono ai tavoli di lavoro possono usufruire del servizio in modo assolutamente gratuito. Per ogni incontro, in base al numero di bambini, ci sarà del personale apposito che se ne prenderà cura. L'amministrazione comunale infatti ha contattato Telefono Tata, l'associazione che da anni opera sul territorio cascinese  

"Insieme per Partecipare" è stato accolto con entusiasmo da tutte le donne, anche da quelle che non hanno bisogno di un servizio di baby sitting.


Si parla di