Cronaca

Incendio nel bosco a Santa Maria a Monte: evacuata un'abitazione

Un fuoco di sterpaglie ha rischiato di espandersi a tutta l'area boschiva circostante da via del Bruno, a Santa Maria a Monte. Ci sono volute 6 unità e 3 mezzi per circoscrivere le fiamme ed evitare danni ulteriori. Due ore circa di intervento, dalle 16

L'allarme ai Vigili del Fuoco è arrivato intorno alle 16, con il distaccamento di Castelfranco che è subito intervenuto nel comune di Santa Maria a Monte in via del Bruno. Un incendio di sterpaglie si è propagato all'interno di un'area boschiva, avvicinandosi fino alla casa proprietaria del terreno costringendo gli abitanti all'evacuazione.

Le squadre di soccorso sono state composte da 6 unità e 3 automezzi e sono riuscite a circoscrivere le fiamme evitando che il fronte del fuoco si espandesse ulteriormente. L'incendio ha interessato anche un piccolo fabbricato adibito a deposito di materiale ligneo, andato parzialmente distrutto.

Sul posto è intervenuta anche la locale polizia municipale per gli accertamenti relativi alle cause. Le operazioni di spegnimento sono durate circa due ore.


Si parla di