Cronaca

Il Consiglio Comunale di Pisa in lutto per la morte di Gino Nunes

La notizia della morte di Gino Nunes ha colpito anche alcuni esponenti del Consiglio Comunale.

“Con Nunes – ha detto il Presidente del Consiglio Comunale, Ranieri Del Torto – se ne va un testimone importante della vita politica della nostra città. Nunes è stato un punto di riferimento, un uomo dalla grande passione civile”.

“Nella sua lunga esperienza di impegno nelle istituzioni  – hanno invece ricordato i consiglieri comunali Ciccio Auletta e Marco Ricci del gruppo consiliare “Una città in Comune –Prc” - Nunes ha sempre profuso il massimo impegno e passione, dando pieno significato alle cariche istituzionali ricoperte. Siamo vicini a familiari e amici”.

“Ci stringiamo ai suoi familiari - ha detto Ferdinando De Negri, capogruppo consiliare del PD. Un uomo che ha dato tanto alla città. Non lo dimenticheremo”.

“Un uomo di grande levatura – ha poi aggiunto la capogruppo consiliare di SEL, Simonetta Ghezzani - e a cui la città gli deve molto.”

“Un uomo politico – ha detto, poi, Giuseppe Ventura, capogruppo consiliare di “In lista per Pisa” -  di grande correttezza. Una persona perbene”.

“Nunes – ha così dichiarato Diego Petrucci, capogruppo dei “Noi adesso Pisa” – è stato un grande uomo per Pisa. Al di là delle diversità delle posizioni politiche, è stato un grande difensore degli interessi della nostra città e della nostra provincia”.  

“Un politico che ha saputo – ha infine dichiarato Giovanni Garzella, capogruppo consiliare del PDL -  pur nella distinzione delle proprie idee, dialogare con tutte le forze politiche della città e nell’interesse di tutta la comunità”.