Cronaca

Nidi d'infanzia: pubblicata la graduatoria definitiva lattanti

Trentuno le domanda pervenute, mentre undici sono state quelle escluse per la mancanza del requisito di residenza nel comune di Pisa o perchè arrivate oltre il termine di scadenza previsto dal bando. I nuovi bambini entreranno a gennaio nelle strutture

Pubblicata la 'seconda graduatoria definitiva lattanti' dei richiedenti il servizio Nidi d'Infanzia per l’anno educativo 2014/2015 nel comune di Pisa. La graduatoria riguarda i bambini nati nel 2014, che entreranno al nido dal mese di gennaio 2015 e per i quali vengono riservati ogni anno alcuni posti.
Sono pervenute nei termini previsti 31 domande ed è stato assegnato il posto nido a tutti i richiedenti.

Sono rimaste escluse 11 domande di cui:
- 1 per la mancanza del requisito di residenza nel Comune di Pisa;
- 10 perché pervenute dopo il termine di scadenza previsto dal bando.

Da notare una diminuzione delle domande passate da 51 dello scorso anno alle 31 di questo anno. Il calo rimane in linea con quello già registrato a inizio anno scolastico.

La graduatoria può essere visionata presso la sede della Direzione Servizi Educativi oppure sul sito del Comune di Pisa.

I genitori dei bambini in graduatoria devono:

  1. confermare il posto assegnato o rinunciare entro il giorno 18 dicembre 2014 rivolgendosi agli uffici della Direzione Servizi Educativi - via del Carmine 10 Pisa.
  2. iscrivere il bambino/a al Servizio di Refezione Scolastica per il pagamento della quota di iscrizione e della quota mensile di contribuzione che sarà calcolata sulla base del proprio valore ISEE/Redditi 2013 e indicatori di benessere se presentati.

L’iscrizione deve essere effettuata contestualmente alla conferma del posto ma è necessario produrre copia della propria attestazione I.S.E.E. riferita ai redditi 2013.
In caso di mancata iscrizione l’utente sarà collocato nella fascia massima di contribuzione.

La pubblicazione della graduatoria sul sito ufficiale del Comune di Pisa ha valore di notifica sia per gli esiti delle richieste presentate sia per gli adempimenti conseguentemente previsti.

 


Si parla di