Cronaca

Giornata nazionale Parkinson: anche Pisa aderisce

All'ospedale Santa Chiara saranno a disposizione specialisti per informazioni e distribuzione di materiale divulgativo. La giornata prevede molte iniziative su tutto il territorio nazionale

Porte aperte all'ospedale Santa Chiara di Pisa in occasione della Giornata nazionale Parkinson, promossa dall’Accademia Limpe-Dismov (Accademia italiana per lo studio della malattia di Parkinson e i disturbi del movimento) e dalla Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus per il prossimo 28 novembre.
All’Edificio 13 (Unità operativa di Neurologia, diretta dal professor Ubaldo Bonuccelli) gli specialisti dell’Ambulatorio della malattia del Parkinson, di cui è responsabile il dottor Roberto Ceravolo, saranno a disposizione dalle 9 alle 14 (al primo piano) per informazioni e distribuzione di materiale divulgativo.
Inoltre, alle 11, ci sarà una presentazione sulle cause, la diagnosi e le terapie attuali e future della malattia di Parkinson.

Su tutto il territorio nazionale si terranno iniziative e incontri di informazione e confronto che coinvolgeranno le oltre 90 strutture locali aderenti, attraverso il supporto di personale medico qualificato.
Per conoscere e approfondire tutte le altre iniziative legate alla Giornata nazionale Parkinson basta collegarsi al sito www.giornataparkinson.it. Per non perdere tutte le novità e gli aggiornamenti in tempo reale basta seguire la Giornata tramite la fanpage di e l’account Twitter #GNParkinson2015.


Si parla di