Cronaca

Pontedera, scappa dopo essere stato visto spacciare: arrestato dopo inseguimento

In manette è finito un 25enne. Nascondeva nelle parti intime marijuana e contanti

Nel pomeriggio di ieri, 14 novembre, i Carabineiri di Pontedera hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti un 25enne, in possesso della cittadinanza italiana e senegalese.

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, attuati in collaborazione con i militari dell'Esercito nell'ambito dell'operazione 'Strade Sicure', il giovane è stato notato mentre cedeva ad un tossicodipendente del luogo un grammo di marijuana. Quando ha capito di essere sotto osservazione ha tentato la fuga: ha prima spintonato un militare e poi ha provato a correre via, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento.

Nel corso della perquisizione personale sono stati rinvenuti, occultati nelle parti intime, ulteriori involucri di marijuana per un peso complessivo di circa 8 grammi, più 65 euro, somma ritenuta provento di spaccio. Droga e denaro sono stati sequestrati. L'arrestato è stato quindi trattenuto nella camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo, disposto per mattinata odierna al Tribunale di Pisa.


Si parla di