Cronaca

La Vettola, rush finale per i lavori alla fognatura: presto si torna alla normalità

Proseguono i lavori di Acque lungo via Livornese. La circolazione, nel tratto fra le vie Pantelleria e Egadi, sarà a senso unico alternato dal 30 ottobre fino al 15 novembre. Il cantiere della nuova tubazione dell’acquedotto si è già spostato nel tratto a fondo chiuso

Conto alla rovescia per la conclusione degli interventi di Acque in via Livornese dove è in corso la realizzazione della nuova fognatura e l’installazione della tubazione idraulica di La Vettola: uomini e mezzi della Castaf, la ditta incaricata dello svolgimento dei lavori, infatti, hanno completato i lavori di posizionamento del nuovo tubo dell’acquedotto lungo il tratto più transitato di via Livornese e adesso sono al lavoro nel tratto della stessa strada a fondo chiuso che finisce contro la recinzione dell’autostrada, mentre per quanto riguarda la fognatura i lavori riprenderanno mercoledi (30 ottobre) dall’altezza di via Pantelleria proseguendo in direzione di San Piero a Grado.

Per questo motivo, quindi, dal 30 ottobre fino al 15 novembre nel tratto di strada compreso fra le vie Pantelleria e Isole Egadi la circolazione sarà consentita a senso unico alternato.

Una volta completati i lavori di realizzazione della fognatura e della nuova tubazione dell’acquedotto, sarà la volta degli allacci da parte delle utenze private e, quindi, della completa riasfaltatura di tutta la strada.


Si parla di