Cronaca

Festa delle Forze Armate a Vecchiano

Il Comune di Vecchiano, con la collaborazione della Filarmonica Senofonte Prato, celebra la Festa delle Forze Armate, posticipandola alla domenica 8 novembre, in modo da dare la possibilità a tutti coloro che lo desiderano di poter prendere parte all'evento.

“Come ogni anno commemoriamo l’anniversario della fine del primo conflitto mondiale e celebriamo la giornata dedicata all’Unità d’Italia e alle Forze Armate”, spiega il sindaco Giancarlo Lunardi. “Approfittiamo di questa ricorrenza per consegnare un riconoscimento all'Arma dei Carabinieri per celebrare il Bicentenario della sua Fondazione, avvenuta nel 1814, celebrato in tutta Italia nel corso del 2014”. “Abbiamo scelto la ricorrenza della Festa delle Forze Armate 2015 per non inflazionare con appuntamenti istituzionali l'Arma e per suggellare la nostra collaborazione relativa al controllo del territorio, rafforzatasi ulteriormente negli ultimi mesi con la messa a punto del controllo di vicinato”.

Il Comune di Vecchiano ricorderà, insieme all’associazione locale combattenti e reduci, tutti coloro che hanno perso la vita nelle guerre a difesa della patria e della libertà. La cerimonia pubblica, alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, si svolgerà con una funzione civile e una religiosa domenica 8 novembre alle ore 12, presso il Monumento ai Caduti a lato del palazzo comunale.
Per conoscere il programma dettagliato della manifestazione, consultare il sito www.comune.vecchiano.pi.it


Si parla di