Cronaca

Ferrovie: partiti i lavori sulla linea Cecina-Volterra-Saline-Pomarance

L'intervento straordinario di manutenzione eliminerà il rallentamento di Ponte Ginori. Investimento da 7 milioni di euro

Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria sulla linea Cecina - Volterra - Saline - Pomarance che si concluderanno venerdì 9 settembre. Un investimento da 7 milioni di euro che consentirà di rinnovare completamente binari e parti tecnologiche, nonché di eliminare il rallentamento di Ponte Ginori.

"E' un segnale importante, che conferma come la scelta politica della Regione di rilanciare le piccole ferrovie rappresenti uno stimolo concreto e capace, come in questo caso, di tradursi in rilevanti investimenti da parte dei RFI" ha dichiarato l'assessore a trasporti e infrastrutture della Regione Tpscana Vincenzo Ceccarelli. "Questo intervento si aggiunge a quelli già programmati sulla Lucca-Aulla e sulla Porrettana. Una rete infrastrutturale più moderna e aggiornata è una condizione essenziale per garantire un servizio di trasporto su ferro più efficiente, più veloce e confortevole".


Si parla di