Cronaca

I 5 fatti più curiosi del 2018

Cinque notizie che hanno colpito per il loro eco mediatico o la singolarità: da Cristiano Ronaldo ad una storia mai raccontata prima

1. L'affare Cristiano Ronaldo passa da Pisa

Il calciomercato mondiale è stato scosso nell'estate 2018 dal passaggio di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus. Le voci sulla trattativa circolavano da qualche tempo, ma la vera febbre da CR7 è salita quando si è diffusa la notizia che il presidente bianconero Andrea Agnelli stava raggiungendo l'asso portoghese in Grecia, dove era in vacanza, per chiudere l'accordo. E tutto è partito da una foto all'aeroporto di Pisa: proprio qua un dipendente dello scalo ha immortalato Agnelli mentre saliva sul jet privato.

2. Pesce record pescato a Marina di Pisa

Decine di curiosi si sono ritrovati al Fortuna Beach a Marina di Pisa a seguire la lotta fra un pescatore ed una preda di grosso calibro. Dopo 25 minuti di tira e molla, Sergio Bertola lo scorso 12 agosto è riuscito a catturare una Leccia del peso di circa 13 chili. Una preda rara, nota per essere difficile da pescare. Dopo la battaglia vinta il pescatore ha liberato il pesce, dopo ovviamente le foto di rito. 

3. Bollywood invade Pisa

Il 6 ottobre si sono tenute in città le riprese del film 'Amour', produzione indiana di Bollywood con attori famosissimi in patria. Coinvolte nelle riprese oltre 300 persone. E' stato necessario chiudere la circolazione intorno a Ponte di Mezzo per permettere di girare tutte le scene previste. Il film uscirà a marzo 2020. 

4. Cade in Arno per un selfie

Una 23enne di origini brasiliane è caduta dalla balaustra del Ponte di Mezzo finendo in acqua mentre cercava di farsi una foto. La giovane aveva anche alzato un po' il gomito. A recuperarla poco dopo sono stati due pescatori, che le hanno prestato soccorso allungando verso di lei un retino. E' stata poi portata al Pronto Soccorso, sotto chock ma in buona salute.

5. Bancomat assaltato, ma era in disuso

Volevano farsi un regalo di Natale, ma sono rimasti a bocca asciutta. La notte del 24 dicembre dei ladri hanno dato l'assalto ad una cassa automatica installata al parcheggio scambiatore di via Pietrasantina a Pisa. Hanno spaccato la struttura con un mezzo pesante, con l'intenione poi di raccogliere il denaro contenuto all'interno. Peccato che la colonnina fosse in disuso da tempo, e chiaramente vuota, per cui i malviventi sono dovuti scappare senza alcun bottino. 


Si parla di