Cronaca

Incinta e con un amo nelle gengive: Esca, una cagnolina da adottare

La canina è stata trovata lo scorso agosto da una famiglia che l'ha curata e accudita. Ha svezzato i suoi dieci cuccioli che sono già stati adottati: ora anche Esca cerca padroni che le diano tanto affetto

Quando l'hanno trovata, lo scorso 25 agosto, aveva un amo da pesca conficcato nella gengiva. Se lo è fatta togliere dal veterinario senza mostrare aggressività e alcun segno di ribellione. Semplicissimo scegliere il nome: Esca.

Esca è una cagnolina di circa 4 anni che è stata accolta a Pontedera dalla famiglia di Gloria, volontaria della Lega del cane, che l'ha curata e l'ha accudita durante il parto dei suoi dieci cuccioli. Sì perchè Esca, quando è stata trovata con quel terribile amo nella bocca, era anche incinta. Una mamma amorevole con i suoi piccoli che hanno già trovato tutti una sistemazione. Ora all'appello manca una casa per Esca.

"Ha un carattere meraviglioso con tutti, a partire dai suoi cuccioli che ha svezzato benissimo, con le persone che cerca sempre, con gli altri animali. Va d'accordo addirittura con i gatti - racconta Gloria - è bravissima in auto e quando le abbiamo tolto quel terribile amo dalla gengiva, anche il veterinario si è meravigliato della sua compostezza, non ha ringhiato, nè ha provato a liberarsi. E' davvero unica". Insomma una canina davvero ideale per ogni famiglia.

Chi volesse adottare la piccola Esca può telefonare al numero 348 9531801 (Gloria) oppure scrivere all'indirizzo mail


Allegati

Si parla di