Cronaca

Apre la nuova emeroteca comunale: quotidiani, internet e spazio lettura

L'emeroteca ha riaperto in un'area nuova: al piano terra del Palazzo Pretorio, negli spazi precedentemente occupati dalla Biblioteca dei ragazzi. I fruitori potranno leggere quotidiani e navigare in internet per un po' di relax

Ha riaperto le sue porte lunedì, dopo la pausa estiva, l’emeroteca comunale, come sempre nei locali di Palazzo Pretorio, ma al piano terra, negli spazi precedentemente occupati dalla Biblioteca dei ragazzi.

Una nuova sede più accessibile quindi, in cui i frequentatori troveranno i quotidiani Il Tirreno, La Nazione, La Repubblica e Il Corriere della Sera, un ampio spazio lettura e la possibilità di connettersi wi-fi.

"L'emeroteca è per tutti i cittadini, e non solo quelli che la frequentano abitualmente, un punto di riferimento" ha commentato l’assessore Dario Danti, che vi ha trascorso la mattinata in compagnia degli anziani che si sono presentati puntuali alla riapertura. L’emeroteca sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30, "ma - aggiunge Danti - presto programmeremo un calendario di attività per tenerla aperta di pomeriggio".


Si parla di