Cronaca

Televisione: dalla penna di Malvaldi in onda su Sky 'I delitti del BarLume'

Anche David Pratelli nel cast dell'episodio 'Il Telefono senza fili', in onda lunedi 11 gennaio su Sky Cinema 1. I due episodi sono diretti dal regista pisano Roan Johnson. Ritroveremo i simpatici vecchietti intenti a risolvere delitti

Ritornano 'I delitti del BarLume', con due nuove storie 'Il telefono senza fili' e 'Azione e reazione' che verranno programmati su Sky Cinema 1 HD, l’11 e il 18 gennaio in prima serata, entrambe dirette da Rohan Johnson. La terza serie dei gialli ispirati ai libri dello scrittore toscano Marco Malvaldi è ambientata a Pineta, località immaginaria sul litorare toscano tra Pisa e Livorno (nella realtà si tratta della bellissima Marciana Marina all'Isola dell'Elba, location prescelta dalla produzione Palomar per le riprese degli episodi). Le vicende ambientate a Pineta ruotano intorno al 'BarLume',  il bar di Massimo Viviani (Filippo Timi) il barista/detective che a fatica deve controllare i 4 veccheitti impenitenti con l'istinto di detective, che fanno del pettegolezzo uno strumento efficace per investigare.

Tra i protagonisti della terza stagione troviamo Alessandro Benvenuti, nel ruolo di Emo, ex suocero di Massimo che si affianca a Lucia Mascino, il puntiglioso commissario Vittoria Fusco, Enrica Guidi, la fidata e prorompente cameriera Tiziana, e gli irresistibili pensionati-detective, ancora più divertenti e sempre più disturbatori, Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino). Tra una partita a carte e una a biliardo, tra un sorso di chinotto e una battuta di puro sarcasmo toscano, i vivaci vecchietti si ritrovano loro malgrado coinvolti in curiosi delitti di provincia, di cui come al solito, grazie anche all'arguto Massimo,  riusciranno a dipanare il bandolo della matassa.

Nell'episodio che andrà in onda l'11 gennaio 'Il telefono senza fili' troviamo nel ruolo di Giuseppe Felline, David Pratelli, l'imitatore ponsacchino noto al grande pubblico per la sua straordinaria abilità nel dar voce a numerosi personaggi dello sport, politica e spettacolo, protagonista in numerosi programmi televisivi quali 'Quelli che il calcio', 'Guida al campionato', 'Tale e quale show', 'L'anno che verrà'.


Si parla di