Cronaca

Consiglio Comunale: le 'question time' dei consiglieri su alcuni problemi cittadini

Nel Consiglio Comunale del 7 novembre si discuterà sui posti di lavoro negli asili nido, del Gioco del Ponte e bancarellai ma anche sull'inquinamento acustico della discoteca Pappafico, la nuova caserma dei vigili e sulla tenuta di Tombolo e Coltano

Il Consiglio Comunale di domani 7 novembre, verrà aperto con gli argomenti sulla riduzione del personale negli asili comunali, la mancata convocazione del Consiglio degli Anziani del Gioco del Ponte e le bancarelle del Duomo. Le tre question time verranno esposte dai consiglieri Gianfranco Mannini (M5S), Giovanni Garzella (PDL) e Diego Petrucci (Noiadessopois@).

Per quanto riguarda invece le interpellanze, l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Serfogli risponderà a quella del consigliere Garzella sul cedimento strutturatale di Via Notari. L’assessore all’ambiente Salvatore Sanzo risponderà a quella della consigliera Valeria Antoni (M5S) riguardo le emissioni sonore della discoteca Pappafico, quella del consigliere Sandro Gallo (PD) sulla distribuzione gratuita dei biocompost e a quella del consigliere Ciccio Auletta (Unacittaincomune-prc) sulla raccolta differenziata dei rifiuti che vede Pisa al 40% e quindi ben lontana dal valore del 65% previsto dalla legge.

Inoltre il Consiglio Comunale, dopo il voto su alcuni lavori pubblici, discuterà per iniziativa del consigliere Giovani Garzella (PDL) sull’aggiornamento del secondo piano di gestione della tenuta di Tombolo e Coltano e per iniziativa, questa volta, del consigliere Riccardo Buscemi (PDL) della nuova caserma della polizia Municipale in via di ultimazione presso la cosiddetta Sesta Porta. Su questa stessa questione (che, come si ricorderà, ha visto la clamorosa protesta, nel consiglio comunale del 22 ottobre scorso, di un folto gruppo di vigili urbani) ci sarà anche una mozione del consigliere Petrucci.


Si parla di