Cronaca

Con il ministro Carrozza il 21 ottobre a Volterra l'inaugurazione della camera operatoria per la chirurgia vertebrale navigata computer assistita

Lunedì 21 ottobre alle ore 10.00, presso il Centro studi Santa Maria Maddalena, in via Persio Flacco a Volterra (Pisa), si tiene la cerimonia di inaugurazione della camera operatoria per la chirurgia vertebrale navigata computer assistita, già installata all'ospedale di Volterra, alla presenza del Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca Maria Chiara Carrozza.

Introducono Augusto Mugellini e Giovanni Manghetti, rispettivamente Presidente Fondazione Cassa Risparmio di Volterra e Presidente Cassa di Risparmio di Volterra, enti che hanno finanziato l'acquisto della camera operatoria.

Presentano le caratteristiche tecnologiche e sanitarie Giuseppe Calvosa (Direttore UO Ortopedia all'Ospedale di Volterra) e Sabino Cozza (Direttore del Dipartimento di Radiologia dell'Usl 5 di Pisa).

Intervengono Luigi Marroni (Assessore per il diritto alla salute in Regione Toscana), Rocco Damone (Direttore generale Azienda Usl 5 di Pisa), Andrea Pieroni (Presidente della Provincia di Pisa).