Cronaca

A Pontedera riapre il Centro di educazione ambientale

Partecipazione libera e gratuita per ragazzi di elementari e medie

Da lunedì 15 novembre riapre il Centro di educazione ambientale a Pontedera. La sede è nel quartiere stazione, nei locali della ludoteca all'interno della galleria Coop. Qui i ragazzi di scuole elementari e medie, tutti i lunedì dalle 15 alle 18, potranno svolgere laboratori di educazione ambientale inerenti le tematiche dell'ecologia, la conoscenza del territorio e delle sue attività tradizionali, il riciclo, i rifiuti, la biodiversità e tanto altro.
La partecipazione è libera e gratuita. Il Centro di educazione ambientale è gestito da Legambiente Valdera, d'intesa con l'amministrazione comunale.

“Abbiamo scelto di investire sulla formazione per investire sul futuro dei nostri bambini. L’educazione ambientale è un percorso che, come amministrazione ma ancora prima come comunità, dobbiamo porci fra gli obiettivi primari delle nostre attività. Ringrazio Legambiente Valdera per la collaborazione che ha e sta instaurando sempre più, con l’amministrazione, per questa come per altre attività, sempre sui temi della tutela a valorizzazione dell’ambiente. Insieme agli assessori Carla Cocilova e Francesco Mori stiamo continuando a sviluppare pacchetti di attività e formazione didattica per le scuole ed extra didattica per i quartieri" ha spiegato l'assessore Mattia Belli.


 

Si parla di