Cronaca

Neve, guasto sulla linea elettrica a Cascina: torna la luce

L'interruzione di corrente ha riguardato circa 600 utenze. L'intervento di Enel ha permesso il ripristino del servizio

Qualche disagio a Cascina questa mattina, 1 marzo, per un guasto elettrico a causa del maltempo. Il disservizio riguarda il centro di Cascina e interessa circa 600 clienti. Le squadre operative di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, sono operative con l'installazione di gruppi elettrogeni. Gran parte delle utenze saranno rialimentate entro le ore 10.30 ed entro le 12:00 il servizio elettrico sarà completamente ripristinato.

E-Distribuzione è in contatto con il sindaco di Cascina per fornire tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

E-Distribuzione informa che non vi sono ulteriori criticità sulla rete elettrica in Toscana e ricorda che per la segnalazione dei guasti è possibile contattare il numero verde 803.500. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione 'interruzione di corrente', è stata messa a disposizione la 'mappa delle disalimentazioni' che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

AGGIORNAMENTO ORE 13. L'amministrazione comunale di Cascina ed E-Distribuzione informano che alle intorno alle ore 13 il servizio elettrico a Cascina per tutte le utenze è stato ripristinato. Gran parte dei clienti (all’inizio erano 600 in tutto i clienti privi di elettricità) è stata rialimentata con i primi due gruppi elettrogeni già alle ore 11, mentre gli ultimi due gruppi sono entrati in servizio tra le ore 11:30 e le 13:00. Il disservizio è risolto; con i gruppi elettrogeni in funzione e quindi senza altri disagi per la clientela, E-Distribuzione provvederà alla riparazione definitiva del tratto di rete danneggiato.
 


Si parla di