Cronaca

Attentato a Bruxelles: dipendenti della Regione Toscana chiusi negli uffici

La sede a Bruxelles dell'ente dista poche centinaia di metri dalla metro dove c'è stata una delle esplosioni. Nessuno è rimasto coinvolto

Un'immagine dell'attentato

Sono chiusi nei loro uffici ma stanno bene i dipendenti della Regione che stamani si trovavano nella sede di Bruxelles della Regione. Erano in due al lavoro quando ci sono stati i primi attacchi, una dipendente e il dirigente, assieme ad alcuni stagisti. E' stato chiesto loro di non uscire e di rimanere nel palazzo. Gli altri quattro si stavano recando al lavoro e sono stati invitati a tornare a casa.

Gli uffici della Regione Toscana a Bruxelles si trovano nel cuore del quartiere europeo, al numero 14 di Rond Schumann. La stazione della metro dove c'è stata una delle esplosioni è distante appena alcune centinaia di metri, sul lato opposto della rotonda che si snoda davanti. Di fianco agli uffici col Pegaso c'è la sede della Commissione Europea.

Sono sei i dipendenti toscani che lavorano e vivono nella capitale belga: il dirigente, tre funzionari e due assistenti. In questo momento non ci sono assessori o delegazioni a Bruxelles.

LA CRONACA DELL'ACCADUTO


Si parla di