Cronaca

Cascina, droga nascosta nella dispensa: coppia in manette

Hashish, marijuana e cocaina erano nascosti in barattoli e contenitori. Trovato anche materiale per il confezionamento dello stupefacente

Il materiale sequestrato

Nella mattinata di ieri, 6 giugno, a Cascina, i militari della Stazione Carabinieri del posto e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pontedera hanno arrestato un 30enne e la sua compagna 25enne, entrambi italiani, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I due giovani, seguiti da tempo dai militari, sono stati infatti perquisiti presso il domicilio e sorpresi in possesso di circa 140 grammi di sostanza stupefacente complessiva, di cui 90 di hashish, 25 di marijuana e 25 di cocaina, nascosta all’interno di barattoli e scrigni metallici chiusi in una piccola dispensa.

Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati anche una piccola bilancia di precisione, materiale per il confezionamento della droga, sostanze da taglio, una pistola giocattolo privata del tappo rosso e la somma contante di 540 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

I due arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati direttamente associati alla Casa Circondariale di Pisa, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Si parla di