Cronaca

Ex asilo in via Norvegia: l'area verrà recuperata a fini sociali

Approvata all'unanimità la mozione presentata da Maurizio Bini sul 'Recupero a fini sociali dell'area ex asilo Timpanaro e altri interventi urgenti per la viabilità in Via Norvegia'

Ieri la mozione è stata approvata all'unanimità, ricevendo il voto dei gruppi consiliari del PD, Lista Civile, IDV, Sel e, della stessa Rifondazione Comunista e l’astensione dei consiglieri Massimo Balzi di FLI, Mirella Bronzini, Antonio Maffi e Paolo Mancini del PDL e di Luca Titoni dell’UDC.

"Vista la sostanziale conclusione dei lavori - si legge nella mozione approvata – nell’area dell’ex asilo Timpanaro, il Consiglio Comunale impegna il sindaco e la giunta a avviare immediatamente un percorso di progettazione partecipata sulla struttura pubblica e a rendere l’area dell’ex asilo accessibile e fruibile da subito da parte della cittadinanza".

"In tempi non troppo lunghi – ha commentato  dopo la votazione Maurizio Bini - gli abitanti di Pisanova avranno così un centro di aggregazione e socialità così come chiedevano da molto tempo. Siamo davvero molto soddisfatti".


Si parla di