Cronaca

Maltempo, mareggiate sul litorale pisano: allerta gialla

Martedì e mercoledì previsto mare mosso sull'Arcipelago settentrionale (Gorgona e Capraia) e su tutto il litorale a nord di Piombino

(foto d'archivio)

L'ingresso sul Mediterraneo di umide correnti atlantiche favorirà un rinforzo dei venti di Libeccio e un aumento del moto ondoso. Sulla base del quadro meteorologico previsto la Sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di codice giallo valido il 26 e 27 aprile per rischio mareggiate sull'Arcipelago settentrionale (Gorgona e Capraia) e su tutto il litorale a nord di Piombino e per rischio vento forte sui rilievi appenninici. L'avviso riguarda quindi anche il litorale pisano.

FENOMENI PREVISTI

VENTO: dal tardo pomeriggio di oggi, martedì, e per gran parte della giornata di domani, mercoledì, venti di Libeccio sui rilievi appenninici e sottovento ad essi dove si potranno verificare raffiche fino a 80-100 km/h e localmente superiori.

MARE: oggi, martedì, e fino a tutto il pomeriggio di domani, mercoledì, mare agitato sull'Arcipelago settentrionale (Gorgona e Capraia) e su tutto il litorale a nord di Piombino.


Si parla di