Cronaca

Pontedera, la denuncia del M5S: "Il Centro Otello Cirri allagato"

La situazione critica si è verificata sabato 15 ottobre, con parte degli allestimenti spostati per permettere la sistemazione dei locali

Il Centro Otello Cirri allagato. La denuncia viene dal Movimento 5 Stelle: "Ieri, sabato 15 ottobre, siamo passati dal Centro e lo abbiamo trovato un po' a soqquadro per il semplice fatto che le sale espositive erano allagate a causa di infiltrazioni di acqua dal soffitto".

La testimonianza parla di "una grande pozzanghera al centro della sala e i quadri erano stati spostati". "Riteniamo - prosegue la nota - che un luogo deputato, almeno ancora per un certo periodo di tempo, all'esposizione di opere d'arte quali quadri, fotografie, installazioni, debba essere almeno protetto dall'acqua sia per rispetto a chi espone, sia per evitare danni a quanto esposto".

La situazione sarebbe strutturale: "Purtroppo il problema non si ferma solo al soffitto ma anche alle tubazioni non proprio, tanto per usare un eufemismo, in perfetto stato". Conclude quindi il gruppo 5 Stelle: "Ci permettiamo consigliare all'amministrazione di effettuare un intervento urgente al soffitto se di proprietà o di richiederlo al legittimo proprietario, visto che non sarebbe la prima volta che succede, per evitare che la cosa peggiori ulteriormente e, ovviamente, evitare danni alle opere esposte".


Si parla di