Cronaca

Maltempo, allagamenti e disagi: bomba d'acqua sul litorale

Colpito il litorale pisano. Un nostro lettore, Nicola, ci ha inviato una foto che testimonia la situazione in via Curzolari a Marina di Pisa. Inviateci le vostre foto e segnalazioni

Sopra allagamenti in via Curzolari questa mattina, nell'altra foto la situazione di ieri in via dei Pioppi

Una pioggia battente ha colpito la città della Torre e il litorale sin dalla mattinata di ieri quando sono stati segnalati allagamenti in alcune strade di Tirrenia come ad esempio via dei Pioppi come dimostra la foto che ci ha inviato Francesco.

Nella notte si sono avute ulteriori piogge che hanno provocato nuovi allagamenti sul litorale come dimostra la foto che risale alle 8 di stamattina e che ci ha inviato il nostro lettore Nicola: siamo in via Curzolari a Marina di Pisa.

Tra le 7 e le 8 una vera e propria bomba d'acqua ha fatto segnare infatti i cinquanta millimetri alla stazione pluviometrica di Boccadarno, quantità che è andata ad aggiungersi agli altri trenta già caduti nelle ore precedenti. I ristagni d’acqua e gli allagamenti si sono concentrati soprattutto nelle vie Barbolani e Curzolari e nell’ultimo tratto di via Maiorca. Fra i primi ad arrivare sul posto il vicesindaco Paolo Ghezzi insieme alla Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Carabinieri e Avr che ha azionato alcuni mezzi autospurgo. Alle 9.30 le tre strade sono state riaperte al traffico.

Altri ristagni d’acqua, di minore entità, sono stati segnalati anche in via Arnino e, a Tirrenia, in via degli Oleandri.

Pioggia intensa durante la notte anche in città su cui, nella notte, sono caduti 35 millimetri d’acqua senza, però, creare alcun particolare disagio, stando alle informazioni raccolte dalla Protezione Civile.

Allagamenti registrati anche sulla via Emilia, in località Le Badie, nel comune di Castellina Marittima, a Ponsacco e a Forcoli (Palaia).

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI (CON FOTO) ALL'INDIRIZZO OPPURE ATTRAVERSO UN MESSAGGIO PRIVATO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.


Allegati

Si parla di