Cronaca

Lucca Comics 2015: modificati i percorsi di accesso in stazione

I treni in partenza per Pisa utilizzeranno i binari 3 e 4, con accesso da Piazza Ricasoli, tramite il sottopasso sul lato sinistro del fabbricato di stazione. Treni speciali per far fronte alla grande affluenza di visitatori prevista

Modificati i percorsi di ingresso ed uscita dalla stazione di Lucca in occasione di Lucca Comics 2015, evento per il quale sono stati predisposti treni speciali data la grande affluenza di visitatori prevista.

Dalle 14.30 di venerdì 30 ottobre, fino a tutta la giornata di domenica 1° novembre, Rete Ferroviaria Italiana ha riorganizzato gli accessi della stazione per una migliore gestione dei grandi flussi che interesseranno la stazione soprattutto nel fine settimana.

I treni in partenza per Firenze utilizzeranno i binari 5 e 6, raggiungibili esclusivamente dall’ingresso di Via Nottolini. I treni in partenza per Pisa utilizzeranno i binari 3 e 4, con accesso da Piazza Ricasoli, tramite il sottopasso sul lato sinistro del fabbricato di stazione. I treni in partenza per Viareggio e Aulla Lunigiana utilizzeranno rispettivamente i binari 1, 1 tronco Ovest, 2 tronco Ovest ed il binario 1 tronco Est. L’accesso a questi binari sarà possibile dall’atrio.

Tutti gli accessi saranno controllati per regolare al meglio l’afflusso dei viaggiatori.

In occasione della manifestazione, i treni potranno allungare i tempi di viaggio di 20 minuti per la prevista elevata affluenza dei viaggiatori. Si consiglia di recarsi in stazione almeno 1 ora prima dell’orario di partenza programmato.

I percorsi e gli accessi saranno segnalati con apposita cartellonistica.


Si parla di